Attualità

Covid-19 aumentano i casi in provincia: preoccupano i positivi di Eboli

By Sud Tv

August 28, 2020

In serata l’Asl di Salerno ha comunicato altri casi di positività al covid-19 nel Salernitano che sfiora i quaranta casi. Preoccupa la periferia ebolitana dove sono stati registrati al momento 24 casi in una azienda agricola di Cioffi, ma ieri sera purtroppo dall’Asl sono stati comunicati ancora due nuovi contagi ad Eboli che non hanno attinenza con i 24 casi riscontrati nell’azienda agricola di località Cioffi.

Il sindaco Massimo Cariello ieri sera oltre al post sui pisitivi dell’azienda agircola, ha annunciato sulla sua pagina facebook questi due nuovi casi: “altri 2 ebolitani positivi Covid-19. Sale a 16 il numero complessivo. Di cui 10 attualmente residenti in Città”.

Altri due positivi si registrano a Bellizzi; così come pure a Ceraso (contatti dei casi precedenti, già comunicati nel pomeriggio di ieri); 1 a Sala Consilina (si tratta di un 29enne asintomatico rientrato dalla Sardegna), 1 a Nocera Inferiore, 1 a Vallo della Lucania. A questi vanno aggiunti un nuovo contagio a Maiori per una turista francese di 32 anni in vacanza presso alcuni familiari in un appartamento del centro storico. La giovane è stata sottoposta al test al suo arrivo all’aeroporto di Capodichino.

C’è un secondo caso anche a Capaccio Paestum per una bambina di 10 anni che sarebbe entrata in contatto con alcune persone residenti a Roma che saranno dunque sottoposte a tampone. Due ad Albanella un uomo di 60 anni, e due anche ad Altavilla Silentina, marito e moglie, uno infine a Monteforte Clento.

Il bollettino ufficiale dell’unità di crisi ha confermato che sono 130 i nuovi positivi al coronavirus in Campania su 3.631 tamponi eseguiti: di questi, 59 sono i casi di rientro (44 dalla Sardegna, 15 da Paesi esteri). Da segnalare anche 2 decessi il cui totale in Campania, dall’inizio dell’emergenza, sale a 445. Nessun guarito il cui totale resta fermo a 4.373.

In Campania gli attualmente positivi sono 1423 di cui 1311 in isolamento domiciliare, 108 ricoverati in ospedale con sintomi e 4 in terapia intensiva.