Sono 1.312 nuovi positivi al covid-19 su 10.205 tamponi analizzati. Dei nuovi positivi 67 sono sintomatici mentre 1.245 sono asintomatici. Tra il 13 ottobre e la giornata di ieri sono deceduti 12 campani con il covid portando il totale dei decessi a 534 dall’inizio della pandemia. Fra questi è deceduta, un’anziana di 84 anni di Capaccio Paestum.
La donna, affetta da un tumore, ha perso la vita in ospedale a Eboli dove era stata condotta in ambulanza. Il tampone eseguito dai medici della Piana hanno accertato la sua positività anche se il secondo test ha dato esito negativo. Oggi ci sarà il riscontro definitivo. L’anziana era ospite di una casa di riposo della città dei Templi: ospiti e operatori, adesso, sono stati messi tutti in quarantena.Sono oltre ottanta i positivi nelle ultime 24 ore al Coronavirus a Salerno e provincia su 1.622 tamponi processati.
Lo ha comunicato nel consueto bollettino l’Asl Salerno. In particolare a Cava de’ Tirreni e Scafati sono 18 i casi. Tredici invece si contano a Salerno città anche il capo della protezione civile.
A quota 4 invece ci sono Angri, Agropoli, Baronissi e Nocera Inferiore. Tre a testa scoperti a Pellezzano e Sarno. Due casi a Battipaglia, dove una maestra della scuola primaria “Marconi” è risultata positiva al covid. Si tratta di una insegnante residente nella Valle dell’Irno.
Aveva effettuato anche una supplenza in un’altra classe oltre alla propria, per questo motivo, sono 2 le classi finite in quarantena come riporta La Città. Ed ancora due postivi ad Eboli, una biologa del laboratorio di biologia molecolare dell’ospedale, due a Montecorvino Rovella, Ogliastro Cilento, Pagani e Sapri. A quota uno, Bellizzi, Campagna, Centola e Vibonati.
A Minori, in Costiera Amalfitana, a seguito dello screening effettuato dall’Asl su circa 56 cittadini, sono risultati positivi 8 cittadini di Minori e 4 cittadini di Maiori. A Vibonati il contatto di una persona già precedentemente positiva è risultata contagiata.Un quarto caso ieri è stato segnalato anche a Sapri, non collegato ai precedenti. Anche un 39enne residente a Centola è risultato positivo. A Sapri chiuso il mercato comunale e relativo sequestro, per mancato rispetto dei protocolli Coronavirus ed igienico sanitari. A Salerno a causa del Coronavirus è scattata la chiusura per l’intera giornata del terzo piano della Cittadella Giudiziaria dove sono in corso lavori di sanificazione. Le udienze saranno rinviate d’ufficio.