Home Cronaca Aggredito casco bianco: solidarietà comandante Iuliano

Aggredito casco bianco: solidarietà comandante Iuliano

Gerardo Iuliano

Il Comandante della Polizia Locale di Battipaglia, Gerardo Iuliano, esprime piena solidarietà ed emotiva compartecipazione all’Ufficiale di Polizia Locale aggredito da un individuo che riconosceva quest’ultimo quale autore di un pregresso verbale al Codice della Strada.

Dure le parola di Iuliano sull’episodio in una nota stampa:”Si condanna fermamente quest’atto di violenza ingiustificata e feroce. Questa Polizia ha già intrapreso le attività necessarie all’individuazione del soggetto per procedere nei suoi confronti in ordine ai reati di violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale”.

Il Corpo di Polizia Locale continuerà a lavorare, prosegue il comandante:”per il bene della comunità e per il rispetto della legalità nonché ad assicurare la vicinanza ai cittadini specialmente in questo particolare momento pandemico”.

Infine lancia un messaggio: “Non saranno certamente questi episodi di attacco nei confronti degli operatori di Polizia a fermare l’operato degli stessi, “rei” di compiere semplicemente il loro dovere”.

Aggiornamento

Comune di Battipaglia – Aggredito un vigile in servizio, Sindaco e Comandante esprimono solidarietà. “Ci saranno conseguenze”.

Il Sindaco e il Comandante della Polizia Locale esprimono piena solidarietà ed concreta e fattiva vicinaza all’Ufficiale di Polizia Locale aggredito proditoriamente da un individuo che riconosceva quest’ultimo quale autore di un pregresso verbale di violazione al codice della strada. Si condanna fermamente quest’atto di violenza ingiustificata e feroce. Sarà inviato tutto al Magistrato. La Polizia Locale ha già intrapreso le attività necessarie all’individuazione del soggetto per procedere nei suoi confronti in ordine ai reati di violenza, resistenza e minaccia a P.U.. Il Corpo di Polizia Locale continuerà a lavorare per il bene della comunità e per il rispetto della legalità nonché ad assicurare la vicinanza ai cittadini specialmente in questo particolare momento pandemico. Non saranno certamente vigliacchi episodi di aggressione nei confronti degli operatori di Polizia Municipale, ad intimidire gli stessi o a condizionarne l’operato.

La Sindaca
Cecilia Francese

Il Comandante dei Vigili
Dott. Gerardo Iuliano