Home Cronaca Battipaglia: filmato mentre butta rifiuti

Battipaglia: filmato mentre butta rifiuti

La sindaca Cecilia Francese, sulla sua pagina facebook annuncia la contravvenzione di 500 euro ad una persona, filmata mentre sversava spazzatura in strata.

Nel post si legge: “Beccato uno sporcaccione mentre depositava rifiuti edili inerti in viale della Provvidenza ieri mattina intorno alle 12”.

L’uomo è stato filmato, prosegue la sindaca: “da alcuni giovani concittadini mentre scaricava dall’auto secchi pieni di materiale di risulta edili, in un terreno di proprietà
privata a Battipaglia”.

Smartphone alla mano i ragazzi hanno filmato e inviato il video alla Polizia Locale che ha immediatamente svolto le indagini. Dall’esame delle immagini e della targa del veicolo,

il proprietario risulta essere residente in un comune limitrofo ove è stata delegata la locale Polizia municipale affinché notificasse l’invito a presentarsi al Comando di via Jemma:

“All’uomo viene contestato il reato di abbandono di rifiuti – conclude la sindaca Francese – e verrà commisurata una sanzione pecuniaria pari ad 500 euro, che verrà corrisposta all’Ente provinciale”.