Home Attualità Battipaglia, estrae pistola durante match degli under 17

Battipaglia, estrae pistola durante match degli under 17

carabinieri capaccio scalo campagna

Attimi di paura durante il match del campionato under 17 regionale fra la Spes Battipaglia ed il San Sebastiano Mazzeo. Al termine di un alterco scoppiato per ragioni ancora in corso di accertamento il padre di un ragazzo della squadra di San Sebastiano Al Vesuvio avrebbe estratto una pistola.

A confermare l’accaduto le persone ascoltate dai carabinieri, allertati dai dirigenti della squadra battipagliese, che hanno confermato la presenza di un’arma da fuoco. Non è stato possibile, invece, identificare l’uomo, che alla vista dei militari ha fatto perdere le proprie tracce. La gara, dopo una breve sospensione, è ripresa concludendosi nella normalità più assoluta.

“I ragazzi in campo, compreso il direttore di gara, non sono mai stati in pericolo – fanno sapere dalla Spes – ildirettore di gara, accompagnato dall’osservatore arbitrale presente sul campo ha potuto svolgere il suo compito in totale tranquillità. Purtroppo, insieme alla società S. Sebastiano Mazzeo, siamo stati vittime di una singola persona che ha rovinato uno splendido pomeriggio di sport”.

Duro il commento del presidente della Figc Salerno, Enzo Faccenda: “Un atto inaccettabile che abbiamo denunciato immediatamente agli Organi competenti. Ci troviamo di fronte ad una situazione che non solo merita una ferma condanna, ma nel contempo, ci invita a riflettere sui valori dello sport da trasmettere ai nostri ragazzi”.