Home Cronaca Campagna, furto e truffa: cinque denunce

Campagna, furto e truffa: cinque denunce

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Campagna, nel corso di predisposti servizi da parte del Comando Compagnia di Eboli, procedevano al deferimento in stato di libertà di tre persone del posto per il reato di furto aggravato e due cittadini di Napoli per i reati di ricettazione e tentata truffa.

In particolare, a seguito di controlli esperiti presso due attività commerciali di Campagna, veniva accertato il prelievo fraudolento di acqua dall’acquedotto comunale mediante l’utilizzo di chiavi di arresto abusive e di contatore manomesso, così cagionando al comune di Campagna un danno di ingente valore. Nel corso invece di altro servizio finalizzato alla prevenzione di reati predatori, su segnalazione di cittadini, veniva rintracciata un’autovettura con a bordo due napoletani, entrambi censurati.

A seguito di perquisizione venivano rinvenute 12 taniche da litri 25 ricolme di gasolio misto ad acqua e 8 buoni di carburante ancora sigillati e dell’importo di euro 25 e 50, il tutto sottoposto a sequestro in quanto i due indagati non ne giustificavano la legittima provenienza e che potrebbero provenire da furti in abitazione e depositi agricoli perpetrati sul territorio nelle ultime settimane.

A carico dei due veniva altresi avanzata alla Questura di Salerno proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio per tre 3.