Home Cronaca Coronavirus: casi positivi a Campolongo, due donne di Striano e Battipaglia

Coronavirus: casi positivi a Campolongo, due donne di Striano e Battipaglia

Due casi positivi al Campolongo Hospital di Eboli, uno dei pazienti è stato trasferito all’ospedale ebolitano. Sarebbero due pazienti che erano in stanza, al 4 piano, con la signora di Pompei risultata positiva ed attualmente ricoverata al Cotugno di Napoli. Siamo quindi a tre contagi. I tamponi hanno dato esito positivo e le pazienti sono state sottoposte alla procedura prevista. Si tratta di due signore, una di Battipaglia e l’altra di Striano.

Secondo la direzione della struttura sanitaria, già dal primo caso erano state poste in isolamento.

Tutti coloro che sono stati in contatto con la signora del primo caso sono stati messi in quarantena, al momento non risultano contagi di dipendneti.

Il sindaco Massimo Cariello con un post ha commentato: “La notizia è giunta qualche minuto fa in maniera ufficiale. Due casi accertati di Covid-19 a Eboli. Si tratta di due signore, una di Battipaglia e l’altra di Striano. Erano ricoverate a Campolongo. E’ in atto tutta la rigida profilassi del caso. Ebolitani: per favore restate a casa”

In una nota stampa del comune di Battipaglia, retto dalla sindaca Cecilia Francese, si chiarisce: “La signora positiva al test effettuato per il covid 19 si trovava all’ospedale di Campolongo e non è mai rientrata a Battipaglia. I familiari hanno sempre osservato la quarantena volontaria avvertendo le autorità sanitarie non appena saputo anche solo della probabile positività della signora che poi si è purtroppo confermata. Stamattina sono stati sottoposti a tampone. Attendiamo riscontri ufficiali sui tamponi eseguiti”.