Home Cronaca Capaccio Paestum, denunciati due “furbetti del cartellino”

Capaccio Paestum, denunciati due “furbetti del cartellino”

A Capaccio Paestum, i Carabinieri della locale stazione ,nell’ambito di servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dell’assenteismo negli uffici pubblici, hanno deferito in stato di libertà due dipendenti, responsabili di truffa aggravata in concorso. Nella giornata di ieri i militari hanno sorpreso un dipendente del Comune mentre presso il rilevatore delle presenze giornaliere della sede e timbrare due cartellini, uno appartenente a se stesso e l’altro appartenente a persona dipendente di una società che fornisce personale e sistemi di archiviazione digitale al citato ente, in quel momento assente.
Sempre nella gioranta di ieri i carabinieri della compagnia di Agropoli hanno denunciato una persona già nota alle forze dell’ordine resasi responsabile di furto e resistenza a pubblico ufficiale. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza del comune di Agropoli l’uomo è stato sorpreso mentre tentava di sottrarre bidoni dell’immondizia e bombole del gas. A suo carico è scattata una denuncia a piede libero, che si aggiunge alle precedenti già formulate dai Carabinieri di Agropoli nei suoi confronti, responsabile di ulteriori furti nella città di Agropoli.
Un’attività di indagine che ha offerto una risposta particolarmente positiva, in quanto le denunce formulate alla base dell’attività investigativa erano tutte contro ignoti.