Home Cronaca Pontecagnano, due rapine a mano armata: arrestato 25enne

Pontecagnano, due rapine a mano armata: arrestato 25enne

Arrestato 25enne di Pontecagnano Faiano per concorso in rapina.
Il giovane è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Battipaglia nell’ambito delle indagini sulle due rapine a mano armata effettuate la sera del 30 dicembre presso una rivendita di tabacchi in via Budetti ed un distributore di carburante via dei Navigatori.
A compierle due soggetti a bordo di uno scooter con volto travisato. Uno dei due era armato di pistola.
Nella prima rapina i malviventi hanno portato via 500 euro, nella seconda importo 2400: il rapinatore, in questo caso, ha colpito con il calcio della pistola il benzinaio (un ragazzo del 1995 che per fortuna ha riportato una contusione).
Avviate le indagini, i carabinieri hanno fermato un 25enne di Pontecagnano Faiano, trovato a bordo dello scooter con il quale sono state perpetrate le rapine.
Il ragazzo era in possesso dei due caschi utilizzati nel corso dei due “colpi”. Si pensa che il giovane sia il complice che aveva il compito di nascondere il ciclomotore.
Il giovane arrestato, trasferito presso il carcere di Fuorni, è accusato di concorso in rapina.
Stando ai rilievi dei militari, si sospetta che il trio sia coinvolto in altre due rapine avvenute il 29 dicembre: una in un supermarket di Fuorni ed una all’Hotel Olimpico (questa solo tentata).