Home Cronaca 19 casi, primo ebolitano positivo. Si tratta di un contatto dell’uomo di...

19 casi, primo ebolitano positivo. Si tratta di un contatto dell’uomo di Bellizzi

È appena arrivata la conferma del primo ebolitano ad aver contratto il virus. Si tratta di un neocatecumeno amico dell’uomo bellizzese deceduto a Bellizzi. Si avvia ora la catena di contatti per eventuali ed ulteriori 4.

Sono 19 casi di positività al Coronavirus sono stati resi noti oggi in Campania Undici riconducibili al caso di Bellizzi. Nella nota diramata dall’Unità di Crisi della Regione Campania si legge che nella mattinata odierna «sono stati esaminati presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 111 tamponi. Di questi 16 sono risultati positivi». Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. I positivi in Campania salgono quindi a 291. Gli ultimi tre al Ruggi questa sera.Sale a 19 il numero dei tamponi positivi analizzati in provincia di Salerno. I 3 risultano residenti a Nocera, Sant’Egidio e Napoli.

Inoltre la stessa Unità di Crisi della Regione ha fatto sapere che fino a oggi sono morti di Coronavirus 7 persone: solo uno è deceduta questa mattina