Home Cronaca Salerno, sorpreso a rubare in un garage: arrestato 42enne

Salerno, sorpreso a rubare in un garage: arrestato 42enne

truffatore seriale polizia salerno

Nel corso della nottata odierna gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto C.A. di anni 42, cittadino italiano, pluripregiudicato, resosi responsabile del reato di furto aggravato.
In particolare, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti, all’incirca alle ore 00.40, per una segnalazione di furto in atto, giunta al numero unico d’emergenza ‘112”, presso alcuni garage siti in via Clemente Mauro.

Le pattuglie della Sezione Volanti della Questura di Salerno, giunte immediatamente sul luogo, notavano un soggetto intento a sollevare la serranda del box che, alla vista degli operanti, tentava di allontanarsi dal posto. Gli operatori prontamente raggiungevano il fuggitivo e lo bloccavano. Il malvivente, nel corso della perquisizione, veniva trovato in possesso di arnesi atti allo scasso utilizzati per la commissione del reato.

I successivi accertamenti, esperiti sul posto, consentivano di accertare che il reo aveva tentato di consumare il furto anche all’interno di altri cinque garage che presentavano tutti la scatoletta blindata della pulsantiera scardinata.-

Il C.A. veniva, pertanto, dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.-
Gli attrezzi da scasso sono stati sottoposti a sequestro.