Home Cronaca Truffa sito compostaggio, 13 indagati nel salernitano

Truffa sito compostaggio, 13 indagati nel salernitano

Indagini in corso sulla progettazione e realizzazione di un impianto di compostaggio nel territorio di Fisciano, in località Prignano con relativi indagati. La Procura di Nocera Inferiore
ha disposto il sequestro di quasi due milioni di euro a carico del Comune di Fisciano e della società Fisciano Sviluppo spa.
Il decreto è stato eseguito nelle scorse ore dal personale della sezione di polizia giudiziaria. Il provvedimento rappresenta il primo esito di un’indagine coordinata dal sostituto procuratore Roberto Lenza e dal procuratore Antonio Centore ed è legata alla progettazione e realizzazione di un impianto di compostaggio aerobico in località Prignano, nel Comune di Fisciano. Nell’inchiesta sono indagate 13 persone, che si dovranno difendere dalle accuse degli inquirenti per i reati contestati di truffa e tentata truffa aggravata. Dagli accertamenti, secondo gli investigatori, sono emerse condotte fraudolente ai danni della Regione Campania. Sono attualmente in corso ulteriori approfondimenti sulla questione che ha coinvolto anche il comparto politico ed amministrativo.