Il Presidente Vincenzo De Luca ha avuto un colloquio telefonico con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, scrive in una nota: “con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Vi sarà il contributo delle Forze Armate nei controlli per il rispetto delle ordinanze che hanno l’obiettivo del contenimento del contagio da Covid-19, e ciò avverrà nelle aree che di volta in volta verranno individuate e segnalate nella nostra regione”.
Ed ancora: “Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio – ha dichiarato De Luca – ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all’intero territorio italiano, ma vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili”.
Il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, si rivolge al governatore della Campania Vincenzo De Luca e chiede l’intervento delle forze armate. Il sindaco avuta notizia della possibilità di avere l’esercito a rafforzare, nei territori cosiddetti a rischio, l’intensa attività delle forze dell’ordine, questa sera ha scritto al governatore della Campania De Luca affinché prendesse in considerazione la sua richiesta soprattutto per la presenza di due importanti presidi ospedalieri e di quasi 5500 cittadini stranieri sul territorio.