Inaugurazione panchina blu Corleto Monforte

Attualità

Diabete, a Corleto Monforte la terza panchina blu

By Sud Tv

June 15, 2026

di Erika Noschese

Si è conclusa ieri, nella splendida cornice naturalistica degli Alburni, la prima edizione del campo scuola di diabetologia specificamente dedicato ai pazienti affetti da diabete di tipo 1 che utilizzano tecnologie avanzate come microinfusori e sensori di rilevamento continuo della glicemia nelle 24 ore.

L’evento, che ha rappresentato un modello d’avanguardia per la sanità regionale campana, è stato promosso dall’ASL Salerno e in particolare dall’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di coordinamento dei Centri di Assistenza Diabetologica (CAD), e dalla scuola diabetologica salernitana, sotto la guida strategica della responsabile, la dottoressa Paky Memoli.

Dopo la cerimonia di inaugurazione della panchina blu ad Ottati, ieri mattina tappa a Corleto Monforte dove, dinanzi alla sede del municipio, è stata inaugurata la panchina blu, la terza in provincia di Salerno, per ribadire la centralità della salute nelle agende vaste delle amministrazioni locali.