Cronaca

Droga, sgominata banda nel Cilento

By Sud Tv

May 07, 2024

Duro colpo al commercio di droga nel terriorio cilentano.

Alle prime luci dell’alba, i carabinieri della compagnia di Agropoli hanno dato esecuzione ad un’operazione guidata dalla Procura della Repubblica. In manette ben sei persone dedite allo spaccio di sostanza stupefacente in particolare hashish e cocaina.

Le indagini dell’Arma hanno appurato che i sei coinvolti, tutti residenti ad Agropoli, erano dediti alla vendita della droga anche a giovani e giovanissimi ed erano riusciti a creare una fitta rete di commercio che partiva dall’approvvigionamento e finiva poi con la cessione al singolo compratore.

L’ordinanza di custodia cautelare nei confronti delle sei persone, che è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Vallo della Lucania. nasce perché esse sono ritenute responsabili dei reati di spaccio di stupefacenti e cessione di stupefacenti a minorenni.

La misura per quattro degli indagati è l’arresto domiciliare, mentre altri due sono stati sottoposti ad obbligo di firma. L’operazione di stamane rientra in un più grande intervento che procura e forze dell’ordine stanno rendendo concreto nel comprensorio cilentano.

Nei mesi scorsi, infatti, sono diverse le persone finite in manette e sotto varie custodie cautelari. Ad Agropoli, ad esempio, vennero arrestati due spacciatori, mentre una terza è attualmente ai domiciliari. Stessa storte per dei malviventi a Prignano Cilento, pizzicati dai militari dell’Arma proprio mentre erano intenti nell’illegale vendita di sostanza stupefacente.

Il blitz dei carabinieri è sicuramente importante, ma è sintomatico di una situazione che vede nel centro agropolese una piazza di spaccio molto importante. In città, pare, arrivano grosse quantità di droga, e non escluso che ciò avvenga anche via mare, e qui poi avverrebbe lo smercio nei vari centri del circondario. In ogni caso, la stretta della procura ha già iniziato a portare i primi effetti e gli arresti odierni sono il compimento di un lungo percorso.