L’Asis ha dato il via ai lavori sulla Sp 175 nel comune di Eboli.
Gli interventi sono incentrati sul collettore idrico che corre lungo la provinciale. Sono stati dunque superati i problemi legati ad alcune prescrizioni della Provincia di Salerno. Tali lavori fanno parte del progetto complessivo di depurazione e di allacciamento fognario al depuratore di Coda di Volpe delle zone rurali e della litoranea di Eboli. All’impianto arriveranno anche i reflui provenienti dalla SS 18 e dalla provinciale 30 dove i collettori di raccordo sono già stati realizzati.
Mentre i lavori continuano, il depuratore vero e proprio a Coda Di Volpe è praticamente pronto. Lo ha assicurato l’azienda che gestisce la distrubuzione dell’acqua a livello provinciale, con cui il Comune di Eboli ha tenuto numerosi incontri sollecitando l’attuazione dell’opera, ritenuta fondamentale per il territorio ebolitano e non solo, ma anche per il comprensorio relativo.
Recentemente, inoltre, è stato segnalato agli assessorati competenti, e dunque i responsabili di ambiente e lavori pubblici – che è in attesa dell’autorizzazione unica ambientale, ma che nelle more entrerà in funzione il tratto già realizzato di collettamento con i reflui provenienti da Santa Cecilia, Cioffi e Corno d’Oro.