Ancora violenza nel centro di Eboli.
Nella serata di ieri, alle 21.30 circa, il fatto si è consumato nel bar Pigal, nota attività che si affaccia sul centralissimo Viale Amendola. Aggredito il barista da una coppia di anziani. Futile sembrerebbe il motivo dell’aggressione: i due avrebbero chiesto all’uomo delle informazioni. Il barista non le ha fornite loro e da qui è scattata la violenza. Spunta un coltello, forse preso dall’aggressore dal bancone del bar, e parte il colpo al volto dell’esercente.
Gli avventori presenti, tra l’altro in gran numero visto il periodo festivo, hanno subito allertato i soccorsi mentre la coppia si è data alla fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, guidati dal capitano Emanuele Tanzilli, e i medici dell’ambulanza. I primi, raccolte le dichiarazioni dei presenti, si sono messi sulle tracce dei due e ascoltando la testimonianza della vittima dovranno ricostruire quanto accaduto. L’ambulanza ha soccorso il barista: per lui una ferita al volto, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ricoverato al “Maria Santissima Addolorata”, è sotto osservazione dei sanitari perché il quadro clinico potrebbe complicarsi.
Non si placano, purtroppo, gli episodi di violenza nel circondario, da Battipaglia ad Eboli, da Pontecagnano a Bellizzi, passando per altri centri della zona. Le forze dell’ordine, non per loro colpa, non riescono a monitorare l’intero territorio a causa di organici ridotti. Tornando ad Eboli, chi indaga dovrà recuperare le registrazione delle telecamere di sorveglianza, sicuramente presenti sulla via principale della città. Nel frattempo, sale la preoccupazione per l’imminente viglia di capodanno e per ulteriori momenti di pericolo.