Cronaca

Eboli, assalto al distributore: ingenti danni

By Sud Tv

August 23, 2025

Fallito un furto, nella notte tra giovedì e venerdì, in un distributore di carburante ad Eboli. La gang di ladri è entrata in azione, in località  Santa Cecilia, intorno alle 3.30 con un camion ed ha tentato di sfondare la colonnina del self service, per portare via i soldi che erano contenuti nella cassa, ma il veicolo per mettere a segno l’azione criminosa si è incastrato sulla colonnina del sel servic e i banditi senza temporeggiare sono fuggiti via a piedi.

Sul posto sono poi giunti i carabinieri, che hanno acquisito le immagini della videosorveglianza e avviato le indagini per cercare di individuare i responsabili. Danni ingenti arrecati al distributore di carburanti, circa 30mila euro. Nei giorni scorsi due episodi simili sono accaduti a Pontecagnano Faiano e ad Eboli. A Pontecagnano Faiano i malviventi hanno assaltato un distributore di carburanti in pieno centro, in corso Italia, ed hanno sventrato la colonnina del self service per rubare il denaro ma seppure hanno incatenato la colonnina ad un veicolo non sono riusciti a portare a termine il furto.

Ad Eboli, invece nelle scorse settimane il colpo è andato a buon fine e i ladri sono riusciti a sradicare la colonnina del self service contenente le banconote e sono fuggiti via facendo perdere ogni tracia.

Poi, l’ultimo colpo in ordine di tempo ad Eboli l’altra notte a Santa Cecilia ma l’azione criminosa è fallita e i ladri sono fuggiti via prima di incappare nelle forze dell’ordine. Ad agire potrebbe essere un’unica gang di malviventi che sta assaltando quasi ogni notte i distributore di carburanti ubicati nella zona Sud di Salerno.