Cronaca

Eboli, assalto al Palasele: danni per 100mila euro

By Sud Tv

August 22, 2025

Furto e raid vandalico al Palasele ad Eboli. Un gruppo di ladri l’altra notte è riuscito ad entrare nella struttura sportiva alla periferia della città ed ha rubato gli estintori, ed ha mandato in tilt l’impianto elettrico riuscendo ad impossessarsi delle lampade mentre altre sono state staccate dai soffitti e i malviventi sono riusciti ad impossessarsi anche di un water.

Il colpo è stato messo a segno la scorsa notte tra mercoledì e giovedì e solo ieri mattina il custode della struttura sportiva si è accorto di quanto accaduto e sono state allertate le forze dell’ordine. I danni arrecati al Palasele sono ingenti e ieri le forze dell’ordine hanno raggiunto la struttura sportiva per effettuare i rilievi e avviare le ricerche dei malviventi che hanno messo a segno il furto.

Gli investigatori stanno verificando se le telecamere dell’impianto di videosorveglianza comunale hanno ripreso i malviventi in azione o mentre fuggivano. Al momento gli indizi per smascherare i malviventi che hanno messo a segno l’azione criminosa ed hanno devastato l’impianto sportivo dove si svolgono anche importanti eventi musicali sono pochissimi tenuto conto che la gang di ladri ha agito di notte proprio per non incappare nelle forze dell’ordine.

Ieri mattina i tecnici del Comune di Eboli hanno effettuato un sopralluogo all’interno del Palasele per quantificare i danni , che si aggirerebbero attorno ai 100mila euro, e poi far avviare i lavori per renderlo nuovamente fruibile. Non è la prima volta che il Palasele finisce nel mirino di ladri e vandali. Un mese fa, i malviventi riuscirono a rubare i cavi elettrici dell’illuminazione esterne al Palasele riuscendo a staccarli dall’alta tensione.