Cronaca

Eboli, assolto Massimo Cariello

By Sud Tv

February 25, 2025

Si chiude una delle vicende giudiziarie che riguardano l’ex sindaco di Eboli Massimo Cariello: assoluzione nel processo sulla Casa del Pellegrino.

Il tribunale di Salerno ha stabilito che “il fatto non costituisce più reato”, chiudendo così un altro capitolo giudiziario legato al centro polivalente San Cosma e Damiano. La decisione, presa in applicazione dell’articolo 129 cpp, segue l’assoluzione definitiva della Corte dei Conti, confermando l’assenza di responsabilità per Cariello e la sua Giunta.

La sentenza della Corte dei Conti aveva già evidenziato che l’affidamento temporaneo della struttura rispondeva a un’esigenza sociale, scongiurando possibili disagi per gli ospiti e la comunità. Dopo un iter giudiziario complesso, il filone processuale sulla Casa del Pellegrino si chiude definitivamente.

L’assoluzione si aggiunge a quella relativa al processo Croce Rossa e a oltre 30 archiviazioni, ridimensionando il quadro giudiziario che ha coinvolto l’ex primo cittadino. Restano ancora aperti alcuni procedimenti, la cui definizione è attesa nei prossimi mesi.