Cronaca

Eboli, auto svaligiata: la denuncia all’onorevole Borrelli

By Redazione

August 11, 2026

Cresce l’allarme furti a Eboli dove, dal centro alle periferie, negli ultimi giorni si sono susseguite diverse segnalazioni di auto prese di mira da malviventi.

L’ultimo episodio, in ordine di tempo, arriva da Marina di Eboli. Una famiglia in vacanza ha deciso di denunciare l’accaduto anche all’onorevole Francesco Emilio Borrelli, tramite un video e un appello accorato. Secondo il racconto delle vittime, tutto sarebbe iniziato con la richiesta da parte di un parcheggiatore abusivo, che avrebbe preteso 3 euro per la sosta della loro auto. Di fronte al rifiuto, l’uomo li avrebbe minacciati apertamente. Al ritorno, l’amara sorpresa: la vettura è stata trovata con il finestrino infranto. Rubati un caricatore, del denaro contante, e un iPhone lasciati incautamente all’interno.

Purtroppo non si tratta di un caso isolato. Solo pochi giorni fa un’altra auto era stata svaligiata in pieno giorno a Campolongo, nei pressi dell’ospedale. Ai proprietari erano stati sottratti borse e due zaini contenenti computer aziendali e chiavi. E ancora, sabato scorso, un altro furto era stato messo a segno in via Serracapilli, nel parcheggio del centro commerciale: rubate tutte le valigie di una famiglia e un iPad. Un’escalation di episodi che, inevitabilmente, sta alimentando la preoccupazione di residenti e turisti, con appelli sempre più frequenti alle autorità cittadine e alle forze dell’ordine per individuare i responsabili e arginare il fenomeno.