Una bomba carta davanti al bar Ritz nel centro di Eboli. È successo poco dopo la mezzanotte presso la nota attività su Viale Amendola.
La forte deflagrazione ha causato danni molto ingenti. La saracinesca del bar è stata addirittura scaraventata oltre la strada andando a finire contro la struttura sita di fronte.
A quell’ora non c’erano avventori o altri passanti il che non ha determinato feriti o una situazione ben peggiore. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione diretti dal capitano Greta Gentili per avviare le indagini e i Vigili del Fuoco del vicino distaccamento per i controlli del caso e la messa in sicurezza. I militari dell’Arma dovranno adesso individuare l’autore o gli autori del gesto che potrebbe essere a tutti gli effetti un atto intimidatorio.
Il rumore dell’esplosione e i conseguenti allarmi scattati hanno spaventato la cittadinanza.
Quello della sicurezza è un problema molto diffuso su tutto il territorio della Piana del Sele ed Eboli non ne è purtroppo esente. Furti e rapine ai danni di attività commerciali sono diffusi.
Il fatto di questa notte, poi, complica le cose, diffondendo maggior timore nella popolazione. Nel merito, è intervenuto il primo cittadino Mario Conte.