Ad Eboli il sindaco, Mario Conte questa mattina ha rinvenuto, in via Lenin accanto alla scuola Matteo Ripa, un coltello di 23 centimetri e sulla lama c’erano tracce di hashish forse usato per tagliare i panetti ma comunque una potente arma offensiva.
A fare la scoperta è stato il sindaco insieme agli agenti della Polizia Municipale stamattina durante e le esercitazioni di evacuazione della scuola da parte degli alunni. Nel frattempo, le forze dell’ordine e i vigili urbani hanno intensificato i controlli.
Nei giorni scorsi in poche ore per strada sono state scippate tre donne anziane. Ad una donna è stata rubata la pensione che aveva appena prelevato all’ufficio postola e aveva riposto nella borsa ma mentre camminava è stata scippata. Stessa sorte ad altre due donne a ridosso di piazza Della Repubblica mentre facevano acquisiti tra le bancarelle del mercato della frutta in piazza XXV Aprile.
Intanto, i cittadini chiedno maggiore presenza delle forze dell’ordine e degli agenti della polizia municipale per rendere più sicura Eboli.