Ancora un colpo messo a segno da balordi ad Eboli. Al centro del furto il locale Volume, in piazza della Repubblica.
Un luogo molto frequentato dai ragazzi in città, dove si incontrano per bere qualcosa e ascoltare musica. Un locale, più che un bar, particolarmente in voga, gestito con serietà e attenzione ai dettagli. Questa notte un balordo, forse un tossicodipendente, ha fatto irruzione all’interno del locale e ha fatto razzia di tutto ciò che ha trovato in cassa.
Il bottino però non è stato consistente, poche centinaia di euro; inoltre le telecamere di sorveglianza lo hanno immortalato molto chiaramente. Le indagini dei Carabinieri stanno proseguendo senza sosta per individuare il colpevole che entrando ha scardinato l’ingresso e rotto i vetri delle porte. I proprietari, allertati dall’allarme hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine che sono immediatamente giunti sul luogo. Il bar ha ripreso regolarmente l’attività senza interruzioni. Sembrerebbe inoltre che quello al Volume non sia stato l’unico episodio della scorsa notte, ma che se ne siano verificati altri due.
Secondo le prime ricostruzioni, si potrebbe suppore che l’autore sia il medesimo. Sul caso, indagano gli uomini dell’Arma, forti delle registrazioni. Eboli, dunque, continua a soffrire questa lunga scia di furti a danni di attività e private abitazioni. Da mesi, ormai, i cittadini chiedono maggiore sicurezza, in particolare nelle ore notturne quando fin troppo spesso si verificano episodi simili, ma anche risse, spaccio di droga e atti vandalici.