Operazione antidroga ad Eboli. Ieri pomeriggio centro e periferia, soprattutto il rione Pescara e anche il quartiere a ridosso dell’ospedale, sono stati blindati dalle forze dell’ordine.
L’operazione di controllo è stata effettuata da polizia, vigili urbani, guardia di finanza e carabinieri. Con le unità cinofile al rione Pescara, difronte alla sede dell’Asl, gli uomini in divisa hanno effettuato numerose perquisizioni nelle abitazioni di pusher e malviventi si sospetta ci sia vendita di stupefacenti. I cani antidroga hanno controllato anche scantinati e garage.
Altri controlli sono stati effettuati nei circoli ricreativi. Posti di blocco delle forze dell’ordine a ridosso dello svincolo autostradale e lungo le arterie cittadine più percorse.
Ovviamente la presenza degli uomini in divisa e delle unità cinofile non è passata inosservata tra gli ebolitani che hanno notato il via vai dei mezzi delle forze dell’ordine e qualche poliziotto con giubbotto antiproiettile.
Del resto, da molto tempo i cittadini avevano chiesto maggiore presenza delle forze dell’ordine per scongiurare sparatorie, agguati, furti e rapine che si susseguono da qualche anno. Pure il primo cittadino di Eboli, Mario Conte, anche ultimamente, ha chiesto al questore e al prefetto di Salerno l’intensificazione della presenza delle forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza agli ebolitani.