Sedici casi di Covid all’ospedale di Eboli. Il reparto di Medicina è stato chiuso e da martedì sono stati bloccati i ricoveri nello stesso reparto. Su 21 pazienti, 16 sono risultati positivi al tampone.
Tra i contagiati ci sarebbero anche un’infermiera e una operatrice socio sanitaria. Il focolaio è stato reso noto con un messaggio affisso nella sala d’attesa del Pronto soccorso. La maggior parte dei pazienti nel reparto di Medicina sarebbe asintomatica.
Il focolaio è stato scoperto nel modo più banale, con una dipendente del reparto che ha accusato sintomi influenzali e dopo aver fatto il tampone è risultata positiva al Covid comunicata la notizia al reparto sono state applicate le procedure previste dal protocollo e sono stti effettuati i tamponi per tutti i degenti e il personale sanitario.
La speranza è che i contagi siano stati limitati me terminate le procedure anti Covid nei prossimi giorni dovrebbe tornare alla normalità.
Bisognerà attendere le decisioni dei responsabili dell’ospedale per comprendere le modalità di accesso al nosocomio anche se la situazione attuale non desta preoccupazioni e di certo non è paragonabile all’emergenza Covid di qualche anno fa.