È ormai un cantiere sempre aperto quello sul quale si lavora, tra incontri a tu per tu e riunioni allargate, al risanamento della crisi che investe la maggioranza al governo della città di Eboli. A distanza di oltre quaranta giorni dalla revoca delle deleghe in giunta, la situazione resta ancora ferma e, al momento, con pochi spiragli di risoluzione.
Le anime della maggioranza restano profondamente divise sui criteri di composizione del nuovo esecutivo. Il nodo centrale sembrerebbe essere l’accordo sui nomi degli assessori.
Non passerebbe, infatti, la proposta del sindaco di confermare l’assessore Lucilla Polito in qualità di tecnico. Così come non andrebbe giù neppure la sostituzione dell’assessore Nadia La Brocca, pure paventata negli ultimi giorni. Tra i nomi degli intoccabili, oltre a quello di Salvatore Marisei, figurerebbe anche quello di Antonio Corsetto.
Il sindaco, Mario Conte ribadisce l’impegno a risolvere la questione e rivendica il prosieguo dell’attività amministrativa. La città, intanto, attende segnali concreti di soluzione ad una crisi che sembra senza fine.