Secondo quanto riportato dal Quotidiano del Sud, la Dia venerdì scorso avrebbe fatto vista al Piano di Zona ebolitano. Secondo quanto riportato dal gionrale provinciale, il motivo è inerente l’acquisizione di materiale documentale probabilmente “sui rapporti intercorrenti tra gli uffici comunali e due copperative sociali”.
Sarebbero stati chiesti atti a partire dal 2015 sotto l’occhio di ingrandimento proprio delle valutazioni avanzate da Quotidiano del Sud inerenti il servizio di assistenza scolastica a bambini con disabilità che sarebbe stato effettuato nel periodo marzo- giugno 2020 con le scuole chiuse.
Insomma dagli atti in possesso del quotidiano semba proprio che i fatti siano questi visto che i documenti richiesti non sono soltanto quelli attuali ma risalgono proprio al 2015, anno di insediamento dell’amministrazione. Quello che la Dia stia cercando in quei documenti al momento nessuno può saperlo se non gli investigatori, che dovrebbero poi spiegare a breve, il motivo della visita al piano di zona.