Donna rapinata in casa dai banditi. L’episodio è accaduto ieri sera ad Eboli verso le 18,30 in via Fontanelle. La donna che è una commerciante 25enne sarebbe stata anche aggredita dai rapinatori che hanno messo a soqquadro la casa ed hanno rubato monili e gioielli. Dopo il colpo i banditi sarebbero fuggiti con un’auto, una Renault Clio e sono riusciti a far perdere le loro tracce. I malviventi prima di entrare nella casa dove vive la commerciante hanno atteso che fosse sola e che i genitori uscissero come è accaduto.
Dopo la rapina appena i banditi sono fuggiti la commerciante, in preda al panico, ha allertato le forze dell’ordine e in via Fontanelle sono giunti i carabinieri della compagnia di Eboli. La donna sarebbe stata picchiata ma non era in condizioni di salute preoccupanti. I ladri hanno rubato tutti oggetti di valore collier di oro e altri gioielli.
La rapina è stata messa a segno in pieno giorno e i banditi non hano avuto timore di nulla e molto probabilmente erano consapevoli che nell’abitazione della commerciante c’erano molti oggetti di oro. Intanto, gli investigatori hanno ascoltato la donna finita nel mirino dei banditi e hanno avviato le indagini per ricostruire il violento episodio e tentare di individuare la gang di rapinatori.
Bisognerà verificare se nelle adiacenze della casa dove è stata messa a segno la rapina ci sono telecamere che hanno immortalato i ladri in fuga. Purtroppo, i furti nelle abitazioni ma anche nelle aziende sono frequenti e i cittadini chiedono maggiori controlli delle forze dell’ordine e che venga implementato il servizio di video sorveglianza comunale realmente funzionante che sinora non è servito molto agli investigatori per rintracciare i malviventi dopo le azioni criminose.
Intanto, la scorsa notte i ladri hanno messo a segno un furto in un’azienda edile nella zona industriale di Eboli. Sono stati rubati un gruppo elettrogeno, un camion e altre attrezzature.