Due elettromedicali sono stati donati al reparto di Cardiologia dell’Ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli, in memoria di Marco Mirra e Mario Mazzariello, grazie alla generosità di aziende e associazioni del territorio. Un gesto concreto di solidarietà che trasforma il ricordo in cura. Determinante il contributo raccolto attraverso il partenariato Sport Open 365, con capofila la ASD Gli amici del mare, durante una serata di beneficenza in cui lo sport si è fatto veicolo di solidarietà tra convivialità e musica.
[di Maria Vita Della Monica]
La cerimonia di consegna si svolgerà sabato 21 febbraio 2026 alle ore 12.00 presso il reparto, alla presenza di autorità sanitarie e istituzionali. Tra queste il direttore generale ASL Salerno Gennaro Sosto, il sindaco di Eboli Mario Conte e il dottor Michele Capasso, direttore di Cardiologia. La donazione rafforza la qualità dell’assistenza ai pazienti cardiologici del nosocomio ebolitano e conferma il valore della sinergia tra comunità, imprese locali e sanità pubblica.
Perché, a volte, il modo più alto di ricordare qualcuno è lasciare, nel posto in cui la vita è più fragile, uno strumento in più per difenderla.