Ad Eboli continuano le indagini del carabinieri per l’aggressione e accoltellamento avvenuti dinanzi a un bar nella notte di venerdì scorso.
Ma non ci sono ancora indagati per le cinque coltellate con cui è stato feroto un giovane ebolitano 30enne da un coetano. Il ferito è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Eboli ma non è in pericolo di vita. I carabinieri hanno ascoltato il ferito per acquisire elementi per chiarire il violento episodio e avrebbero individuato l’accoltellatore anche se la vittima non l’ha identificato.
Bisognerà comprendere anche il movente della lite che è culminata poi nell’accoltellamento del giovane che è stato colpito con un’arma da taglio in più parti del corpo. Potrebbe trattarsi di un regolamento di conti riguardante lo spaccio di stupefacenti ad Eboli. E’ è proprio su questo aspetto che sono incentrate le indagini delle forze dell’ordine.
Purtroppo, le risse ed episodi ben più gravi ad Eboli si susseguono da tempo nonostante le forze dell’ordino abbiano intensificato i controlli e il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha predisppsto numerose operazione per garantire più sicurezza agli ebolitani sia in centro che in periferia e in litoranea. Il primo cittadino di Eboli, in più occasioni ha chiesto l’utilizzo dei militari dell’Esercito Italiano per sconfiggere in malaffare.