Cronaca

Eboli, incendio in una palazzina: bimbi e persone intossicati

By Sud Tv

January 13, 2026

Incendio in una palazzina in via Don Romolo Murri ad Eboli.

Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e i soccorritori del 118 del Vopi con numerose ambulanze. Un ferito è stato trasportato in ospedale e alcune persone intossicate dalle esalazioni sprigionate dal rogo sono state accompagnate all’ospedale di Eboli e altre assistite dal personale sanitario sul posto.

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme mentre i carabinieri hanno avviato le indagini per accertare le cause del rogo che pare siano riconducibili ad un cortocircuito.

La palazzina è stata evacuata. Quattro bambini sono rimasti intossicati, oltre gli adulti e sono stati accompagnati all’ospedale di Eboli, e sono stati trasportati all’ospedale di Battipaglia e due dovranno essere trasferiti all’ospedale Santobono di Napoli.

Sul posto il sindaco di Eboli, Mario Conte che ha allertato il geometra Antonio Del Regno, responsabile tecnico dell”Acer per le verifiche del caso. Sembra non esserci danni strutturali, ha ribadito il sindaco, perché il fuoco è stato domato velocemente. “C’è solo un problema relativo al vano scale – ha detto il sindaco, Mario Conte – dove ovviamente l’energia elettrica è stata interrotta e resta la fuliggine che interessa il vano scale e alcuni appartamenti. Domattina faremo il punto della situazione per verificare se tutti possono rientrare nelle abitazioni anche coloro che stanotte sono in ospedale. La preoccupazione non è per gli adulti intossicati ma per i bambini, due dei quale sembra debbano essere trasferiti al Santobono”