Erano diretti all’ospedale di Battipaglia per un pronto soccorso, un malore. Invece a Battipaglia Aniello Rozza, 67enne, la moglie Virgilia Iovino, e sua madre Santina Riggi, 91enne, di Camposano non ci sono mai arrivati ed hanno perso la vita. Un tragico incidente mortale che è accaduto alle quattro di domenica e poco prima la famiglia Rozza era partita con la loro auto da Agropoli per dirigersi in ospedale.
L’automobile condotta da Aniello Rozza all’improvviso, in prossimità della rotatoria di Cioffi ad Eboli, ha urtato violentemente il guardrail poi un muretto e si è ribaltata fermandosi in un piazzale. Nel tremendo incidente stradale non sono rimasti coinvolti altri veicoli e gli automobilisti sopraggiunti appena hanno notato l’Audi A4 notevolmente danneggiata hanno allertato le forze dell’ordine e i soccorritori.
Sul posto si sono precipitate le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Emanuele Tanzilli, e i soccorritori del 118 con tre ambulanze ma purtroppo l’anziana e il conducente del veicolo erano già deceduti, Virgilia è morta durante il trasporto a Battipaglia.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica e le cause dell’incidente mortale. Subito dopo l’incidente stradale i carabinieri hanno chiuso la statale 18, nel tratto ebolitano, prossimità di Cioffi e per alcune ore tutti i veicoli sono stati deviati verso la litoranea con molti rallentamenti e disagi per gli automobilisti. Quella di Cioffi è stata ribattezzata la rotatoria della morte.
Qualche anno fa proprio a ridosso della rotatoria di Cioffi si verificò un altro incidente mortale e persero la vita due uomini battipagliesi e anche in quella circostanza un’automobile una Lancia Y, su cui erano a bordo le persone decedute, finì contro un muretto e poi si ribalto proprio come l’Audi A4 su cui viaggiavano Rozza la moglie e la suocera che purtroppo non hanno avuto scampo.
I sinistri stradali a ridosso della rotatoria di Cioffi si verificano molto frequentemente e poche settimane fa lo scorso 18 aprile un’auto, una Citroen C3 è finita contro la rotatoria e un muretto e il conducente è rimasto ferito gravemente. Nel frattempo gli ebolitani chiedono che venga rimossa la rotatoria.