Cronaca

Eboli, ladro ruba 100 litri di gasolio: denunciato

By Sud Tv

September 30, 2025

Ladro ruba gasolio in un cantiere dell’Alta velocità della nuova linea ferrata Salerno Reggio Calabria ad Eboli. Il malvivente è stato smascherato dagli agenti della sottosezione della polizia stradale di Eboli che lo hanno denunciato a piede libero per furto aggravato.

I poliziotti sono stati insospettiti da un’automobile che era parcheggiata nella corsia di emergenza dell’auto- strada A2 del Mediterraneo, a ridosso dello svincolo di Eboli ed hanno visto un uomo che si stava avvicinando al veicolo con una tanica di plastica tra le mani. Il malvivente appena si è accorto della pattuglia dei poliziotti ha abbandonato la tanica sull’asfalto ed è fuggito via tra le campagne circostanti.

Gli agenti non si sono persi d’animo ed hanno inseguito il ladro che approfittando del buio pesto della notte è riuscito a dileguarsi. Nel frattempo, i poliziotti hanno controllato il veicolo, lasciato in sosta sulla corsia di emergenza, ed hanno rinvenuto altre taniche di plastica con il gasolio, circa cento litri di carburante ed hanno appurato che era stato rubato poco prima da una gru utilizzata per eseguire i lavori della nuova linea ferrata. Il ladro è stato identificato ed è stato denunciato a piede libero mentre il carburante è stato restituito, dai poliziotti, al responsabile del cantiere.