Sono giorni intensi questi per l’amministrazione comunale di Eboli. Le voci si susseguono sui nomi messi sul tavolo del sindaco Conte. I più sono inventati per smuovere le acque come spesso accade. Il cambio sul quale si sta decidendo è quello tra Enzo Consalvo e Gianmaria Sgritta.
“Mi auguro che Gianmaria faccia il vicesindaco. Non è un attacco a Consalvo, anzi, ma avere troppe deleghe spesso non è una cosa positiva. Si finisce con il trascurare qualcosa per una questione di tempo – commenta il consigliere Adolfo Lavorgna – io non ho ambizioni, voglio restare in consiglio per fare al meglio il mio lavoro, per cui va benissimo Sgritta per quel ruolo. Il nome però da me proposto sul tavolo in qualità di assessore è quello di Marco Botta con la delega al Piano di zona”.
Insomma sembra ormai tutto piuttosto chiaro, i nomi di Monica Di Gaeta, di Marco Botta e di Sgritta, come vicesindaco, sono certi. Si aspetta solo la risposta del sindaco e dell’eventuale nuova delega per Enzo Consalvo che dovrebbe restare in giunta. Ovviamente non è tutto così facile, resta il problema delle quote rosa.