Ad Eboli i market nel mirino dei ladri, è caccia alla gang che ha rubato in un esercizio commerciale.
Notte di allarmi e sirene, notte di telefonini che squillano all’impazzata, a segnalare saracinesche danneggiate e ingressi violati.
Giornata da dimenticare per i titolari del mini market e salumeria del quartiere popolare tra rione Pescara e Santa Maria delle Grazie.
I titolari del negozio si sono trovati il locale sottosopra e gran parte della merce alimentare asportata, con danni per migliaia di euro che devono essere ancora quantificati.
I proprietari hanno ovviamente sporto denuncia alle autorità competenti.
I carabinieri della compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Emanuele Tanzilli, sono intervenuti sul posto per ascoltare dai titolari quanto accaduto e svolgere i rilievi del caso per iniziare le indagini e cercare di identificare gli autori del furto messo a segno tra sabato notte e domenica mattina.
Gli inquirenti potrebbero essere aiutati da alcune immagini della videosorveglianza privata. Ogni indizio sarebbe importante per cercare di capire gli autori del furto al mini market.
Invece i ladri non sono riusciti ad entrare nel supermercato di viale Tavoliello.
Non è la prima volta che ci provano ma è l’ennesimo tentativo andato a vuoto.
I danni sono tutti all’ esterno della struttura. Anche in questo caso, per scoprire gli autori del tentato furto, potrebbero essere molto utili agli inquirenti eventuali frame delle immagini di videosorveglianza.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Mario Conte: “Eboli è attenzionata da prefettura e questura, abbiamo controlli e verifiche e si sono viste le forze dell’ ordine in strada in questi giorni.Il fenomeno dello spaccio e consumo di droga lo stiamo combattendo”.