Colpo nella notte ai danni di un distributore di carburanti nella zona di Santa Cecilia, a Eboli. Ignoti sono riusciti a introdursi all’interno dei locali dell’attività commerciale e a mettere a segno un furto che ha fruttato un bottino superiore ai 25mila euro.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi avrebbero agito con rapidità e precisione, prendendo di mira le slot machine presenti all’interno dell’esercizio. Una volta entrati, hanno forzato e svuotato sei apparecchi da gioco, impossessandosi del denaro contenuto nelle casse. Completata l’azione, si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
L’episodio è stato scoperto nelle ore successive dal personale dell’attività, che ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, ai quali sono state affidate le indagini per individuare i responsabili del furto e ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.
Gli investigatori stanno acquisendo ogni elemento utile, comprese eventuali immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire indicazioni decisive sull’identità dei componenti della banda. Non si esclude che il gruppo avesse già studiato nei dettagli il colpo e conoscesse l’ubicazione delle slot machine e le modalità di accesso ai locali. Le indagini sono in corso.