Politica

Eboli, Naponiello passa all’opposizione

By Sud Tv

October 13, 2023

Colpo di scena ieri sera durante la seduta del Consiglio Comunale di Eboli. Cosimo Naponiello, eletto nella lista Eboli 3.0 – La Città in Comune ha abbandonato la maggioranza ed è passato all’opposizione espirimendo il suo totale disappunto nei confronti del primo cittadino di Eboli, Mario Conte e la giunta comunale.

“Le tue dichiarazioni – ha detto Naponiello durante il Consiglio Comunale e rivolgendosi al sindaco di Eboli, Conte – contro l’amministrazione Cariello mi hanno aperto gli occhi e mi hai riportato con i piedi per terra”.

 

Napolinello nelle scorse settimane aveva aderito ad Italia Viva e ieri sera ha annunciato il passaggio dalla maggioranza all’opposizione. “Firmerei sotto il sigillo di un notaio che sei un ipocrita” – ha ribadito Naponiello in Consiglio comunale sempre riferendosi a Conte”. Perde pezzi quindi la maggioranza e del resto è inutile negare che la defezione di Naponiello che è passato tra i banchi dell’opposizione non è per nulla trascurabile tenuto conto che ha anche un buon seguito elettorale e alle ultime elezioni comunali ha conquistato ben 375 preferenze.

 

In maggioranza potrebbero esserci altri colpi di scena e altre defezioni di consiglieri comunali pronti ad abbandonare il sindaco, Conte? Lo scopriremo solo nei prossimi giorni intanto ad Eboli questa mattina circolava voce di un incontro immediato tra Conte e i gruppi consiliari di maggioranza proprio per evitare ulteriori mal di pancia tra i consiglieri comunali.