Colpo di scena ieri sera durante la seduta del Consiglio Comunale di Eboli. Cosimo Naponiello, eletto nella lista Eboli 3.0 – La Città in Comune ha abbandonato la maggioranza ed è passato all’opposizione espirimendo il suo totale disappunto nei confronti del primo cittadino di Eboli, Mario Conte e la giunta comunale.
“Le tue dichiarazioni – ha detto Naponiello durante il Consiglio Comunale e rivolgendosi al sindaco di Eboli, Conte – contro l’amministrazione Cariello mi hanno aperto gli occhi e mi hai riportato con i piedi per terra”.
Napolinello nelle scorse settimane aveva aderito ad Italia Viva e ieri sera ha annunciato il passaggio dalla maggioranza all’opposizione. “Firmerei sotto il sigillo di un notaio che sei un ipocrita” – ha ribadito Naponiello in Consiglio comunale sempre riferendosi a Conte”. Perde pezzi quindi la maggioranza e del resto è inutile negare che la defezione di Naponiello che è passato tra i banchi dell’opposizione non è per nulla trascurabile tenuto conto che ha anche un buon seguito elettorale e alle ultime elezioni comunali ha conquistato ben 375 preferenze.
In maggioranza potrebbero esserci altri colpi di scena e altre defezioni di consiglieri comunali pronti ad abbandonare il sindaco, Conte? Lo scopriremo solo nei prossimi giorni intanto ad Eboli questa mattina circolava voce di un incontro immediato tra Conte e i gruppi consiliari di maggioranza proprio per evitare ulteriori mal di pancia tra i consiglieri comunali.