Faida tra stranieri a Eboli culmina in un omicidio. Nel pomeriggio di sabato il corpo di un 35enne marocchino è stato trovato senza vita all’interno di un’abitazione a Foce Sele, lungo un viottolo della litoranea.
I carabinieri erano stati allertati per una lite, ma, una volta entrati nel piccolo tugurio, hanno scoperto il cadavere dello straniero immerso nel sangue, con evidenti ferite da taglio. Le prime verifiche hanno confermato che l’uomo era stato accoltellato durante una violenta discussione, probabilmente legata a motivi economici e allo smercio di stupefacenti nella zona costiera. Il corpo è stato posto sotto sequestro in attesa dell’autopsia.
Intanto, nella notte tra sabato e domenica, i carabinieri della Compagnia di Eboli e del Nucleo Operativo di Salerno hanno individuato e arrestato tre connazionali coinvolti nella lite: due uomini e una donna, di 28, 33 e 34 anni, due dei quali irregolari come la vittima.
I tre sono stati condotti in caserma e posti in stato di fermo, poi trasferiti al carcere di Salerno.
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno, che insieme ai carabinieri sta ricostruendo con precisione l’accaduto. L’abitazione teatro del delitto è stata sequestrata e la Sezione Scientifica ha eseguito i rilievi per raccogliere elementi utili.