Continuano i furti ad Eboli. Nessuna zona della città viene risparmiata dai ladri che ormai sistematicamente visitano le abitazioni di ignari cittadini.
In via Del Grano, zona che sorge al confine col comune di Campagna, una donna è rientrata in casa col suo piccolo di quattro anni e ha sorpreso i malviventi intenti a frugare alla ricerca di preziosi o soldi.
La donna ha postato sui social la sua rabbia e ha raccontato la tragica esperienza. «Cosa pensavate di trovare a casa mia? – ha scritto – vi dovete solo vergognare. Io sudo i soldi per mettere il piatto a tavola. I ladri sono entrati in casa mia a rubare, ma non hanno fatto in tempo perchè sono rientrata con mio figlio piccolo. Ho trovato la stanza da letto sotto sopra. Cosa sarebbe successo – si chiede la donna che portava in braccio il figlio di appena 4 anni – se i ladri erano armati di pistola o di un oggetto contundente? E tutto questo è accaduto alle 18.00 e dunque anche molto presto».
Sui social monta la rabbia dei cittadini che, visto il perdurare dei fenomeni, stanno iniziando ad organizzare delle ronde per ripristinare la sicurezza, sostituendosi di fatto, o affiancando, la forza pubblica.