Cultura ed Eventi

Eboli, per un Natale di solidarietà e speranza: al museo attività per grandi e piccoli

By Sud Tv

January 03, 2026

C’è attesa per l’appuntamento con “Per un Natale di solidarietà e speranza” che torna ad offrire occasioni di incontro e belle attività per grandi e piccini.

Oggi, sabato 3 e domani, domenica 4 gennaio presso le ampie sale del Manes di Eboli le attività avranno inizio a partire dalle ore 16.00 e fino alle ore 19.00, ultimo ingresso alle ore 18.30, saranno diversi e divertenti i laboratori creativi gratuiti allestiti per far continuare a vivere la magia del Natale a tanti piccoli bambini. Bricolage creativo e musica con animazione sapranno intrattenere i partecipanti.

Per l’occasione ingresso gratuito al Museo a partire dalle ore 16.00.

Domenica 4 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, ultimo ingresso ore 13.00, invece, appuntamento con l’ultima tappa della Caccia al tesoro della Befana, sarà l’occasione per andare alla scoperta dei tesori nascosti nel centro storico di Eboli, che si concluderà nelle sale del ManES con la scoperta del tesoro nascosto all’interno degli spazi espositivi.

Ingresso gratuito al Museo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in occasione della domenica al museo.

Tra le proposte c’è anche quella che porta la firma dell’associazione Il cappellaio matto e della Comunità Emmanuel. Tra divertimento e “follia” nel chiostro di San Francesco si aggira anche il Grinch.

L’evento è aperto a tutti, grandi e piccini, e si svolgerà sabato pomeriggio dalle 16 alle 20 e domenica mattina dalle 10 alle 13 presso il chiostro di San Francesco.

“Per un Natale di solidarietà e speranza” vanta il patrocinio del Comune di Eboli e vede la collaborazione preziosa tra tante e diverse associazioni di volontariato e del Terzo Settore che si sono ritrovate, unite nell’intento di creare opportunità di intrattenimento per i più piccoli, allo scopo di continuare a fare comunità.

Accanto all’associazione Gattapone Aps anche ASSI – Patto educativo di comunità.