Una petizione del Pci per salvare l’ospedale di Eboli e delocalizzarlo. La sezione cittadina del PCI ebolitana lancia la petizione “Delocalizzare l’ospedale Maria SS Addolorata per una sanità di tutti e per tutti”. «La Regione Campania – si legge nel documento che accompagna l’iniziativa – vuole un nuovo ospedale a Battipaglia e potenziare quello di Eboli costruendo una torre. Scelta illogica e con gravi conseguenze per il futuro del nostro ospedale.
Avremmo capito se la Regione avesse invertito le scelte: l’ospedale diEboli, è sotto gli occhi di tutti, necessita di essere delocalizzato e ricostruito.
Non è campanilismo: costruissero l’ospedale a Battipaglia, ma la Regione includesse tra le priorità la delocalizzazione dell’ospedale Maria SS. Addolorata nell’area ospedaliera del Piano Regolatore. I due nuovi ospedali integreranno e daranno servizi e prestazioni a tutti a sud di Salerno. La delocalizzazione dell’ospedale di Eboli dovrà comportare investimenti su personale, tecnologia formazione, medicina preventiva».
Poi l’annuncio dell’iniziativa: «Lanciamo la petizione e chiediamo alle ebolitane e agli ebolitani di firmarla per dire basta alle scelte scellerate sulla pelle (e nelle tasche) dei cittadini e per ricordare alla Regione Campania quali siano le vere necessità dei territori epresse dai cittadini. Saranno comunicati successivamente i diversi punti di raccolta previsti e sarà possibile firmare anche on line».