Prosegue a Eboli il percorso del PRIUS, il Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile, con l’avvio dei focus tematici per costruire una strategia condivisa.
Dopo la fase di ascolto e il report sui questionari, il progetto entra nella fase operativa con incontri dedicati ai principali ambiti di sviluppo.
Il 9 e 15 aprile il focus sarà su “cura, benessere e spazi di aggregazione”, coordinato da Claudia Giorleo, specializzata in sociologia, movimenti sociali e studi di genere.
Il 10 e 21 aprile “cultura e identità locale” con Paolo Apolito antropologo e docente.
Il 13 e 16 aprile “impresa, innovazione e formazione” con Giuliano D’Antonio, dottore, esperto di sviluppo e presidente della FonMed- Fondazione Sud per la Cooperazione e lo Sviluppo del Mediterraneo.
Infine il 14 e 28 aprile “ambiente, sostenibilità e mobilità” con Emanuela Coppola, docente di Urbanistica.
Gli incontri, fissati tutti presso l’aula consiliare alle 17, coinvolgono cittadini, associazioni e stakeholder iscritti al percorso nel corso dell’ultima assemblea pubblica, con l’obiettivo di tradurre i bisogni emersi in proposte concrete.