Ancora episodi di criminalità ad Eboli.
https://youtu.be/ZlB3E3fcOIk
Alle 18.00 di ieri, in un tabacchino di via Mattei, un ladro è entrato nell’attività commerciale e, armato di coltello, ha minacciato il proprietario.
L’uomo, vista la lama e le intenzioni di sicuro non gentili del rapinatore, ha consegnato al malvivente l’incasso. Il bottino è di circa mille euro.
Il rapinatore, col volto coperto e quindi non riconoscibile, ha impiegato appena trenta secondi per mettere a segno il colpo.
Tanta paura da parte del commerciante che si è visto minacciare con l’arma bianca. Quello di ieri è l’ennesimo episodio in città, dopo i furti delle scorse settimane ai danni di attività commerciali. Il timore serpeggia tra i commercianti ma anche tra i cittadini che chiedono alle istituzioni maggiori controlli e maggiore presenza in strada.
La rapina è avvenuta alle 18.00, quindi un orario serale in cui il movimento di persone è ancora elevato. Ciò non ha però fermato il malvivente, un elemento che ben denota la situazione con queste persone ormai molto audaci.
Il sindaco Mario Conte ha nei giorni scorsi incontrato il prefetto per discutere dell’emergenza sicurezza in città. Dopo tale vertice, la speranza è che si riesca a fare qualcosa quanto prima.