Far west ad Eboli sabato sera. Un gruppo di giovani si è picchiato mentre era per strada tra piazza Della Repubblica e via Ripa. L’episodio è accaduto verso le 23.30.
Dapprima degli alterchi verbali, poi un fuggi fuggi, tra schiaffi, calci e pugni fino. Cittadini e negozianti hanno avvisato le forze dell’ ordine, chiedendo l’immediato intervento.
Grida e urla hanno sentito i testimoni oculari presenti senza capire le motivazioni di cosa stesse accadendo.
In centro sono giunti i carabinieri che hanno avviato le indagini per individuare i protagonisti della lite e il motivo. Di certo a questo punto potrebbero aiutare le forze dell’ordine solo le telecamere comunali la cui funzionalità è stata ripristinata nei mesi scorsi.
I militari stanno verificando anche la presenza di eventuali feriti in ospedale. Appare inverosimile una denuncia agli investigatori da parte delle persone malmenate. Da parte degli investigatori c’ è il massimo riserbo su quanto accaduto sabato sera. Insomma nonostante l’aumento della forze dell’ ordine disposto dal prefetto Francesco Russo , in sinergia con il sindaco Mario Conte , proseguono gli episodi di violenza, anche se meno gravi e meno frequenti rispetto a qualche settimana fa.