Ancora liti ad Eboli per la questione del mercato settimanale.
A causa dei lavori che riguardano il quartiere Paterno, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Conte sta pensando di dislocare, nuovamente, il mercato settimanale.
Il posto scelto potrebbe essere l’area del PalaSele, ma tale decisione non trova concordi le associazioni di categoria. ANVA, Confesercenti Eboli, AssoCampania, Unimpresa Eboli e Unione Nazionale Consumatori scrivono con una lettera aperta ai cittadini ebolitani. «Noi non siamo contrari – dicono – anzi accogliamo con gioia i lavori, ma si deve tener conto delle tante attività presenti nel quartiere. La riqualificazione non deve cancellare il mercato – spiegano – uno dei più antichi e consolidati, un servizio reso ai consumatori ed ai cittadini che in una fase di forte contrazione dei consumi in esso trovano un punto di grande risparmio. Andare al PalaSele sarà un fallimento e ad insegnarlo è la storia».
Con questa premessa, gli associati invitano i cittadini a fare fronte comune per chiedere agli amministratori di far rimanere il mercato nel quartiere spostandolo in aree non interessate dai lavori. Questo per preservarlo, tutelarlo, difenderlo e soprattutto per continuare a dare importanza ad un valore identitario della città.