Sport

Ebolitana- Castel San Giorgio 2-0: altra vittoria e primato confermato

By Sud Tv

January 10, 2026

[di Maria Vita Della Monica]

L’Ebolitana Calcio 1925 prosegue la sua corsa in vetta alla classifica, battendo con un secco 2-0 l’ASD Rossoblù Castel San Giorgio. Una vittoria importante, ottenuta in campo neutro a Campagna, a causa dell’indisponibilità dello stadio Dirceu, e non priva di ostacoli.

La capolista parte subito forte: al 3’ è Cavallo a scaldare i guanti di Bisogno, poi vigorose proteste per un presunto rigore non concesso. Diverse le occasioni create nel primo tempo, su tutte quella di Cappiello al 42’ che sfiora il vantaggio con una girata velenosa, ma nell’azione si infortuna ed è costretto a lasciare il campo in barella. Al suo posto entra Delle Donne. Si va al riposo sullo 0-0, con un’Ebolitana sfortunata ma determinata.

Nella ripresa l’assedio continua: palo clamoroso di Hefiane all’8’ e nuove proteste per un fallo di mano non sanzionato. Il gol arriva al 16’: Cavallo si accentra e lascia partire un destro a giro imprendibile. Esplode la tribuna di tifosi biancoblù. Il raddoppio arriva al 29’ con Maiello, lesto a ribadire in rete una respinta corta di Bisogno dopo tiro di Fabbricatore. Nel finale, ancora Cavallo sfiora il tris, ma il risultato non cambia. Dopo quattro minuti di recupero, l’Ebolitana festeggia sotto la tribuna insieme ai suoi tifosi.

Nel post-partita mister Pirozzi ha dichiarato: «Era una gara ostica, nel primo tempo abbiamo perso Cappiello e creato tanto senza segnare. Ma la squadra ha saputo reagire, anche a episodi dubbi. Ora testa alla prossima battaglia contro il Costa d’Amalfi».