Nella giornata di ieri si sono aperte le urne per le votazioni del referendum, della Regione Campania e per vari comuni del salernitano. Oggi nel pomeriggio è previsto lo spgolio del referendum e delle regionali domani mattina delle comunali.
Non sono mancati momenti di veriche e controlli da parte delle forze dell’ordine. Due i casi riportati alla ribalta in queste ore. Una persona sarebbe stata sorpresa a fotografare la scheda elettorale, nel pomeriggio di ieri nella città di Salerno, proprio in pieno centro, nel seggio all’interno della scuola Regina Margherita.
Ad accorgersene il presidente di seggio che ha sorpreso l’uomo ed ha allertato le forze dell’ordine. Dopo gli accertamenti del caso effettuati dalla Polizia, partirà la denuncia. Analogo episodio sarebbe accaduto ad Eboli. Secondo le prime indiscrezioni riportate dalla stampa questa mattina, un medico sarebbe stato scoperto a fotografare la scheda elettorale in un seggio al rione Casarsa, mentre un candidato alle comunali avrebbe messo un manifesto elettorale davanti al cancello di ingresso. Rimosso all’arrivo dei rappresentanti di lista. Poi tutto nella normalità ed oggi i risultati della tornata elettorale con l’atteso spoglio. Si iniza con il Referendum costituzionale confermativo che propone il taglio di 230 deputati e 115 senatori. A seguire quello per eleggere il presidenza della Regione Campania. Infine domani dalle ore nove, grande attesa per lo spoglio delle comunali in 21 enti della provincia di Salerno. Gli spgoli del referendum e delle regionali saranno seguiti in diretta dalle ore diciotto di oggi da Sudtv canale 663 del digitale terrestre, con la conduzione di Maria Rosaria Sica. Sono previsti collegamenti in diretta nelle sedi dei candidati. Lo stesso domani dalle ore nove per le comunali, in diretta da Piazza della Repubblica di Eboli.