Attualità

Elezioni provinciali: nessun battipagliese eletto

By Sud Tv

January 12, 2026

Nessun consigliere battipagliese eletto nel Consiglio provinciale di Salerno. Azzurra Immediata e Dario Toriello erano candidati, rispettivamente, nelle liste Avanti Salerno Psi e Civiche in Rete.

Immediata ha totalizzato 2002 preferenze e Toriello 2356 e purtroppo anche questa volta Battipaglia non è riuscita ad eleggere alcun rappresentante e probabilmente il Consiglio comunale di Battipaglia doveva essere più unito per puntare all’elezione di almeno un consigliere provinciale. Stessa situazione ad Eboli.

Tra i candidati c’era Damiano Cardiello, candidato in Fratelli d’Italia che non ha raggiunto l’elezione totalizzando solo 658. Buona affermazione invece per il sindaco di Olevano Sul Tusciano che è stato eletto nella lista A Testa Alta e di Davide Zecca, consigliere comunale di lungo corso che ad Olevano sul Tusciano è tra i banchi dell’opposizione ed è stato letto nella lista Avanti Salerno Psi.

Quindi Olevano Sul Tusciano ha due consiglieri provinciali eletti che a questo punto si dovranno fare carico delle istanze anche dei cittadini e dei consigli comunali e dei comuni limitrofi tra cui Battipaglia ed Eboli e ovviamente l’intera provincia di Salerno.