Attualità

Elezioni provinciali: Spera: Battipaglia anno 0

By Sud Tv

January 12, 2026

“Le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale hanno dimostrato, ancora una volta, quello che è ormai un dato acquisito da tempo. L’inesistenza di Battipaglia quale soggetto politico sovracomunale”.

A sostenerlo Annalisa Spera, segretario del Movimento Radici e valori. Il vicinissimo comune di Olevano sul Tusciano, che ha poco più del 10% degli abitanti, ha eletto ben due rappresentanti. Ma nulla, soprattutto in politica, nasce per caso. Evidentemente negli ultimi anni non si è saputo o voluto costruire un percorso politico per affermare e difendere i diritti di Battipaglia e riportare la città al ruolo che le compete, di guida, di capofila a sud di Salerno.

La realtà è davanti agli occhi di tutti. Non solo dal punto di vista politico, ma anche economico, sociale e culturale, il territorio paga la presenza di un’amministrazione che tira solo a campare, senza un progetto e una prospettiva di sviluppo e di partiti che negli anni hanno abdicato al loro ruolo in cambio di protagonismi e lotte intestine.